Antichi stati
Di Questa bandiera in grafica vettoriale non valida secondo il W3C è stata creata con Inkscape . – Opera propria, Based on a work by Oliviero Murru: Bandiera contarina, online by [1]. The work of Oliviero Murru takes up the style of the flag of the galley of Doge Domenico Contarini, kept in the Correr museum in Venice, online by [2]., CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=86092067
Lo stemma della Repubblica di Venezia ha come protagonista il caratteristico Leone di San Marco
La Repubblica di Venezia (o Ducato di Venezia, spesso Serenissima Repubblica di Venezia) è stata una repubblica marinara imperniata sulla città-stato capitale di Venezia, dal 697 con la nomina a doge di Paoluccio (Paolo Lucio) Anafesto, fino al 1797, con la rinuncia di Ludovico Manin.
In questa pagina saranno inseriti gli emblemi di:
ARALDICA
Le corone dogali genovesi erano i copricapi ufficiali indossati dai Dogi della Repubblica di Genova. Questi ornamenti simbolizzavano l’autorità della carica dogale e si evolsero nel corso dei secoli, passando da berretti a copricapi di stile regale. È possibile distinguere due tipologie principali di corone utilizzate dai dogi genovesi.
ELENCO REGISTRAZIONI
Copyright©Registro Araldico Italiano 2025. Tutti i diritti riservati