Il nuovo sito del Registro Araldico Italiano offre ulteriori funzionalità rispetto al precedente.
Oltre ad includere e ad esporre tutte le registrazioni del RAI, nonchè le varie news relative al registro il sito permette ai visitatori di cercare le singole registrazioni ed i singoli emblemi registrati con filtri avanzati.
Inoltre è possibile visualizzare gli elenchi degli emblemi registrati a seconda del settore di appartenenza (Araldica e genealogia, Cultura, Militaria, Sport, Storia, etc) o, nel caso degli stemmi stranieri, a seconda della nazionalità.
Sono raccolte anche le registrazioni inerenti i più importanti ordini cavallereschi, ma anche le famiglie che appartenevano ai Guelfi o ai Ghibellini e le registrazioni con decreto raggruppate per singola autorità (College of Arms, De Cadenas, Cronista di Castilla Y Leon, etc).
La più grande novità del sito è la pagina che offre la possibilità di effettuare una ricerca avanzata sia delle registrazioni che degli emblemi registrati: per procedere bisogna cliccare sull’icona Filters in basso a destra ed apparirà la seguente schermata dove bisognerà selezionare le voci desiderate
Dalle schede denominate anteprima registrazione si potrà accedere alle registrazioni vere e proprie
Copyright©Registro Araldico Italiano 2025. Tutti i diritti riservati