REGISTRAZIONE N. 728
DATA DI REGISTRAZIONE
28 giugno 2023
INTESTATARIA
Dott.ssa Isabella Maria Burinato
STEMMA
Scudo: ovale
Arma: trinciato: nel 1° di verde, alla poiana al naturale, appoggiata su di un ramo; nel 2° di porpora, alla ghianda di quercia, fogliata di 2.
Hanno diritto allo stemma tutti i discendenti legittimi e naturali dell'intestataria
DOCUMENTI DEPOSITATI
Stemma, pagamento elettronico, autocertificazione
Il colore porpora rappresenta l‘unione degli opposti (come materia e spirito, come corpo e mente), la metamorfosi, la transizione, la spiritualità e fascinazione dei sensi, il digiuno. Ma anche, storicamente, simbolo di nobiltà ed élite. Il viola è il colore che per la psiche esprime la conciliazione di opposti e la ricerca di nuovi equilibri.
Il significato del colore viola viene rafforzato dalla presenza di una GHIANDA che rappresenta, nel linguaggio dei fiori, la presenza della divinità in terra, vita ed eternità allo stesso tempo. Questo perchè per molte popolazioni che hanno abitato la terra essa rappresentava l’unione del mondo divino con quello terreno. Ancora oggi vengono percepite come simbolo di fertilità ed utilizzate nelle composizioni e ghirlande portafortuna.
La metà superiore dello scudo è di colore VERDE che è il colore della natura, quindi dell’equilibrio vitale, il suo significato psicologico allude alla stabilità interiore, alla solidità dei valori personali, dell’autostima e delle proprie potenzialità.
Questa metà accoglie l’immagine di una POIANA che simboleggia la chiaroveggenza, l’essere attenti, la memoria, i messaggi dallo spirito, il ricordo delle vite passate, il coraggio, la saggezza, l’illuminazione, l’avere un’ampia visione delle cose, la creatività, la verità, l’esperienza, l’uso sapiente delle opportunità, la capacità di superare i problemi.
a cura dell'intestataria