Servizi
Per abbigliamento araldico si intende tutto ciò che si può indossare con lo stemma o emblema di famiglia o di altro tipo.
Oggi la livrea viene usata per lo più per le divise del personale domestico di una famiglia, ma possono considerarsi livree:
Inoltre la trama della livrea può fornire ispirazione anche una linea di abiti di una famiglia, correlata ai motivi araldici della famiglia stessa.
* * *
VALLETTI E PERSONALE DI SERVIZIO
Con personale di servizio si intendono colf, autisti, maggiordomi, valletti, giardinieri, camerieri, etc.
ARALDI O MEMBRI DI UNA CASATA
Gli araldi di casate (nobiliari e non) sono addetti alla cura di tutto il corredo araldico, genealogico e nobiliare di una casata o di un ordine cavalleresco, nonchè al loro retaggio.
Inoltre realizzano stemmi per i membri di una casata o i sodali di essa e curano i registri araldici della casata, come avviene per i clan scozzesi.
La stessa livrea potrebbe essere indossata anche dai membri di una casata o dal suo rappresentante in cerimonie importanti.
LIVREE PER ANIMALI
La realizzazione delle livree per i vostri animali domestici parte sempre dal vostro stemma, ovvero dalle partizioni e dai colori, quindi saranno elaborate delle bozze di vario genere.
Una volta definita e completata la livrea potrà essere registrata o anche realizzata materialmente nei tessuti preferiti.
Lo stemma può essere posizionato sia sul ciondolo del cane che sul petto della livrea
Oltre alle livree è possibile realizzare anche altri capi di abbigliamento ed accessori.
Per la lista completa visitare la seguente pagina: https://www.contrado.it/stores/araldica-pasquini
VERSIONE FLIPBOOK
“..il diritto alle armi (ovvero agli stemmi) non è un privilegio di un qualche particolare gruppo della società e ognuno può assumere nuove armi per sè stesso o per la sua famiglia a meno che non sia considerato illegale nel suo paese”
Carl Alexander Von Volborth
Copyright©Registro Araldico Italiano 2024. Tutti i diritti riservati