REGISTRAZIONE N. 707
DATA DI REGISTRAZIONE
1 novembre 2022
INTESTATARIO
Don Paolo Fabio Carraro
STEMMA
Scudo: gotico
Arma: inquartato da una croce d'azzurro; nel 1° e nel 4° d'argento, alla ruota di rosso; nel 2° e nel 3° di rosso; in cuore una conchiglia d'oro
Timbro: lo scudo sormontato da una cappello di nero da cui scendono due nappe, una per parte; dallo scudo pendono la croce da Commendatore dell’Ordine di Sant’Ignazio di Antiochia (al centro), quella da cavaliere dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio (a destra) e quella da cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (a sinistra). Sotto il motto Vincti Spei.
DOCUMENTI DEPOSITATI
Pagamento elettronico, stemma.
L’azzurro della croce che inquarta lo stemma indica il comune di nascita, Mornago - VA, tale colore simboleggia il valore e la fedeltà, ma anche le virtù più elevate etra quelle spirituali rappresenta la devozione e la santità.
In cuore alla croce è posta una conchiglia che esprime il pellegrinaggio della vita, ma soprattutto quello per eccellenza: il pellegrinaggio in terra santa; il colore oro richiama la virtù della fede.
Altro colore nello stemma è il rosso considerato il primo fra i colori dell’arme esprime la virtù della carità, ma anche amore ardente verso Dio, il prossimo e la giustizia; è anche il colore che appare nel primitivo stemma di Cremona città in cui Don Paolo è stato ordinato diacono e sacerdote.
L'argento esprime le virtù spirituali; all’interno sono caricati di una ruota rossa figura che richiama il cognome di famiglia.
cliccare sull'immagine per ingrandirla