REGISTRAZIONE N. 702
DATA DI REGISTRAZIONE
27 agosto 2022
INTESTATARIO
Dott. Cristiano Boraso e Signora Cristina Priori
STEMMA
Gli stemmi dei coniugi accollati ed uniti da una cordelliera d'oro, annodata da una foglia di vischio, da cui scendono le due lettere C affrontate: Boraso (d'azzurro, alla croce accantonata da una testa di profilo soffiante (Eolo), da una scala, da un matraccio e da una testa di profilo soffiante (Eolo) rivoltata, il tutto d'oro e Priori (spaccato: nel 1° d'azzurro, al mezzo leone uscente dalla partizione, sormontato da due stelle a cinque punte, una nel cantone destro, l'altra nel cantone sinistro, il tutto d'oro; nel 2° sbarrato d'oro e di rosso. Al lambello ad un pendente d'oro), sormontati da una corona ducale.
Hanno diritto allo stemma solo i coniugi
DOCUMENTI PRESENTATI
Pagamento elettronico
La cordelliera è prevista per lo più nelle sole armi femminili, ma essendo quasi uguale alla laccio d'amore il RAI consiglia di utilizzarla anche per l'arme coniugalis; è comunque formata da due cordoni di seta nera e bianca attorcigliati intorno allo scudo.
In qualità di ornamento il laccio d'amore è utilizzato anche come collare di ordini cavallereschi, come L'Ordine Supremo della SS. Annunziata.