Il governo della comunità autonoma di Castiglia e Leon ha nominato Don Alfonso de Ceballos-Escalera y Gila, Marques de la Floresta, come Cronista d’Armi per la Castiglia e León.
Don Alfonso ha anche servito come araldo personale dell’ex Re di Spagna Juan Carlos I e l’attuale Re Felipe VI, anche se non ha mai ricevuto una formale nomina.
Formalmente ogni cosa che gli araldi spagnoli fanno devono essere approvati dal Ministro della Giustizia per essere valide, ma tuttavia la legislazione di Castilla Y León ha stabilito che il cronista è equivalente all’antico re d’armi dell’omonimo regno, con gli stessi diritti, poteri e competenze.
Nel 2014 Ceballos-Escalera y Gila – per supportare il suo ufficio – ha nominato come ufficiale araldico Pierre Daniel de Losada y Marti, nominandolo Heraldo Madrigal; quindi Don Carlos Navarro nel 2015 come Heraldo Toro ed il Dr. Joseph MacNeal Crews nel 2015 come Persevante León Blanco.
In questa pagina sono riportati tutti gli stemmi certificati dal Cronista registrati sul RAI.
“..il diritto alle armi (ovvero agli stemmi) non è un privilegio di un qualche particolare gruppo della società e ognuno può assumere nuove armi per sè stesso o per la sua famiglia a meno che non sia considerato illegale nel suo paese”
Carl Alexander Von Volborth
Copyright©Registro Araldico Italiano 2024. Tutti i diritti riservati